S'at a presentare sàpadu su 3 de freàrgiu 2007, in sa sala cumbènnios de su Lazzareto de Sant'Elia (h. 18.00), su romanzu in limba italiana "Bronzo" de Antonello Pellegrino. Est unu contu medidu a duas pìgias in su tempus nuràgicu e in cussu presente. Unu archeòlogu iscoberit una tumba de sos gigantes bìnnida e torrat a lughe repertos antigòrios misteriosos. In s'interis, si leghet su contadu de unu printzipe de sos nuraghes chi est istadu a giru peri su mundu connotu de tando. De importu comente benit presentada sa tzivilidade de sos nuraghes chi si ispainat dae s'Egitu a su Nord d'Europa comente depiat èssere de aberu. Cumintzat a intrare, a manera sintzeri o "incònscia" in sos pensamentos de sos iscritores su traballu de Sergio Frau...
Presentazione del romanzo "Bronzo"
3 Febbraio 2007
Lazzaretto di Sant´Elia (Cagliari)
Sala Convegni (I piano)
Sabato, 3 febbraio 2007 – ore 18.00
presentazione del libro di Antonello Pellegrino
BRONZO
Edizioni Condaghes - collana "I Dolmen"
partecipano:
Giorgio Pellegrini – Ass. alla Cultura Comune di Cagliari
Andrea Frailis – Giornalista
l´Autore
letture di Clara Murtas
coordina Giovanni Manca
col patrocinio della Circoscrizione n° 5
www.condaghes.
Pellegrino, Antonello
Bronzo
Dim. 15x21 cm
Pagg. 336
Anno di edizione: 2006
ISBN 88-7356-095-4
Collana: Narrativa "I Dolmen"
Prezzo: 18,00 Euro
Mediante un avveniristico sistema di elaborazione geografica viene scoperta una tomba di giganti ancora inviolata. Una parte del contenuto dell’antico sepolcro, inspiegabile per gli archeologi, apre uno spiraglio su una lontana tragedia… Dentro questo enigma una civiltà millenaria rivive con le sue passioni e i suoi sogni, in un Mediterraneo già allora luogo di scontro, ma anche di scambio, tra i popoli di tre continenti.
Attraverso le tracce della storia e gli strumenti del futuro, i protagonisti – coloro che cercano – manifestano il medesimo desiderio di conoscenza che annulla le distanze temporali facendo convergere le loro vite parallele. Emozioni e speranze si intrecciano, sorrette da visioni universali che uniscono gli animi dei “Shirideàn”.
Una trama avvincente e ben strutturata che si succede su due piani temporali distinti fa rivivere al lettore l’avventurosa saga di un drappello di coraggiosi pionieri nuragici e le vicende di un suggestivo giallo archeologico.
|