Alla libreria Odradek di Sassari «Artefatti: gli artisti sulla stampa e per la stampa», libri d’artista per il Manifesto.
Dopo le esposizioni cagliaritane, approdano da mercoledì 13 al 24 dicembre alla Libreria Odradek in via Torre Tonda a Sassari i «libri d’artista» che diversi autori sardi coordinati dal Annamaria Janin hanno prodotto per la campagna di sostegno al quotidiano «il manifesto».
Da un’idea della stessa Janin e di Angelo Liberati - presente nella mostra con una sua opera - il progetto «Artefatti: gli artisti sulla stampa e per la stampa» ha coinvolto Marta Anatra, Gianni Atzeni, Cici Borghi, Gaetano Brundu, Maria Caboni, Mauro Cossu, Marta Fontana, Randi Hansen, Angelo Liberati, Gabriella Locci, Dionigi Losengo, Monica Lugas, Lalla Lussu, Marina Madeddu, Antonio Mallus, Italo Medda, Wanda Nazzari, Flaviano Ortu, Primo Pantoli, Gianfranco Pintus, Paola Porcedda, Virginia Siddi, Raffaello Ugo, Beppe Vargiu. Le opere sono in vendita, e il ricavato sarà devoluto al «il manifesto». L’iniziativa, possibile anche grazie alla disponibilità della Cuec editrice e della libreria Fahrenheit 451 di Cagliari, è organizzata dall’associazione «Città di Ar» e dagli Amici del Manifesto.
|