FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU - SICILIA INDIPINNENTI
FRONTE NAZIONALE SICILIANO - SICILIA INDIPENDENTE
-Segreteria Nazionale-
Comunicato Stampa
L'ANNO SCOLASTICO 2005- 2006
SIA UN ANNO DI PROFICUA PASSIONE
PER LA SCUOLA DEI SICILIANI.
A margine dei lavori del Comitato Centrale du FNS, il Vicepresidente del Partito, Fabio Cannizzaro, ha rilasciato la seguente dichiarazione stampa in merito alla riapertura delle Scuole Siciliane.
<< Lu Frunti Nazziunali Sicilianu "Sicilia 'Ndipinnenti" con l'inizio operativo del nuovo anno scolastico auspica esso segni una significativa inversione di tendenza della e per la Scuola Siciliana.
In coincidenza quindi con il riavvio delle attività scolastiche, gli Indipendentisti du F.N.S. auspicano che l'anno scolastico 2005 -2006 rappresenti per l'intero comparto dell'Istruzione Siciliana un momento di svolta.
E' nostra profonda convinzione che i tanti problemi d'ordine organizzativo, politico, sociale, economico e lavorativo che assediano la Scuola Siciliana possano progressivamente e definitivamente essere risolti attraverso una mirata, graduale, attenta e condiva REGIONALIZZAZIONE didattica, amministrativa e pedagogica dell'intero settore.
Il nostro progetto, che offriamo all'intera Società Siciliana, si caratterizza per la compresenza di temi come: LAICITA', PUBBLICA GESTIONE, GRATUITA' e VALORIZZAZIONE della nostra comune IDENTITA' LINGUISTICA e CULTURALE di Popolo Siciliano.
IDENTITA' COMUNITARIA che va inserita, a tutti i livelli nei curricula scolastici, al pari dell'informatica, della lingua straniera e di quant'altro renda i Siciliani Cittadini del Mondo, in quanto imprescindibilmente parte della NAZIONE SICILIANA.
Nazione ricca di storia e cultura che può rappresentare un VALORE AGGIUNTO non solo per Noi ma anche per l'Occidente, l'Europa e l'area Mediterranea tutta.
Rivolgiamo quindi il nostro sentito augurio di un proficuo Anno Scolastico e di Buon Lavoro a tutti coloro che nella Scuola Siciliana, di ogni ordine e grado, vivono ed operano, sperando che questo sia l'inizio di un nuovo , condiviso percorso della Società Siciliana verso un futuro AUTODETERMINATO di benessere e progresso che bandisca Mafia, malaffare, miseria, ignoranza e bisogno! >>
Palermu, 31 Ahustu 2005
Con preghiera di pubblicazione
Grazie
Fabio Cannizzaro
Vice Prisidenti FNS
FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
90141 Palermo - Via Brunetto Latini, 26
tel/fax 091329456
"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
fnscatania@gmail.com - www.fnscatania.tk - www.nonfartifregare.tk
tel 3496933580 fax 09569431141
"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com
"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com
«Diamo, quindi, al Popolo Siciliano -in lotta per il suo ideale millenario- la bandiera di un indipendentismo esente da mafiosità e brigantaggio, auspicandone la vittoria nella libertà, nella democrazia, nella giustizia sociale, nella concordia, nella pace e nello spirito europeistico e mediterraneistico».