Master di Linguistica, Filologia e Letteratura della Sardegna
L'Università di Cagliari ha istituito un master di II livello sui temi della lingua sarda Avvio al master di secondo livello in Linguistica, Filologia e Letteratura della Sardegna per l’anno accademico 2004/05.
Istituito dalle facoltà di Lingue e Letterature Straniere e Lettere e Filosofia dell'Università di Cagliari, il master si propone di formare operatori altamente specializzati su temi e problemi attinenti alla linguistica, alla filologia e alla letteratura sarda.
Dati gli obiettivi della legge regionale 26/1997, la didattica del master mira a fornire competenze teoriche negli ambiti linguistici e filologici per consentire l’acquisizione di operatività finalizzata alla attività di consulenza presso enti pubblici, istituzioni, musei, biblioteche, archivi e aziende radio-televisive.
Il Master è diretto dalla prof.ssa Antonietta Dettori (Facoltà di Lingue e Letterature Straniere).
Il Consiglio del corso di master è composto dai professori: Massimo Arcangeli, Joan Armangué, Sergio Bullegas, Antonietta Dettori, Ignazio Macchiarella, Giuseppe Marci, Antonietta Marra, Anna Mura, Antonina Paba, Immacolata Pinto, Ignazio Putzu e Maurizio Virdis. Le domande di ammissione al corso dovranno essere presentate entro il giorno 8 luglio 2005.
Approfondimenti
Fonti correlate
Sito Unica: modalità d'iscrizione