26/07/2004 In Garteddi "piece" leada de "Cannas in podere a bentu" de Gratzia Deledda
Treatu de sas "emotziones"
La Compagnia Bocheteatro di Nuoro vi invita a presenziare al terzo appuntamento della manifestazione teatrale itinerante "I VIAGGI EMOZIONALI 2004" tratta dai testi di "Canne al Vento" di Grazia Deledda ed ambientati nel Centro Storico di Galtellì.
La manifestazione, prodotta dalla Proloco di Galtellì, per la Regia e la Direzione Artistica della Compagnia Teatrale Bocheteatro di Nuoro e per l'organizzazione dell'Ass.ne Culturale Janas, si terrà i seguenti giorni:
1 - 13 - 27 - 31 AGOSTO 2004
h. 19.30
Partenza: Chiesa S. Pietro
I Viaggi emozionali 2004
Teatro itinerante all’interno del centro storico di Galtellì
LUOGO DI INCONTRO: Chiesa S. Pietro ore 19.30
DURATA: 2 ore
ANIMAZIONE: 14 quadri animati con la partecipazione di attori, musicisti e ballerini
PARTECIPAZIONE: gratuita, con prenotazione obbligatoria.
DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI: al termine del percorso, presso il Museo casa Marras, a pagamento
“CANNE AL VENTO”
di Grazia Deledda
REGIA: Giovanni Carroni
ASS. ALLA REGIA: Pj Gambioli
ATTORI :
Giovanni Carroni, Pj Gambioli, Chessa Giovanna, Loriga Stefania, Cosseddu Daniela,Fenu Bardilio, Pala Anastasia, Marras Antonella, Murreddu Maria,
Sedda Franca, Letizia Beccari, Flavia Filindeu, F.Lucia Corraine, Francesca Pirisi, Angela Sedda, Ester Usai, G.Giuseppe Sedda, Francesco Usai,
Pietro Mameli, Mario Sedda, Sebastian Arrigo, Veronica Gaiano, Lisa Puddu, M.Teresa Filindeu, M.Antonietta Piredda, Davide Piredda.
Con la partecipazione di:
SOS CANTORES DE GARTEDDI
FISARMONICA: Filippo Rosu
CANNE AL VENTO—Grazia Deledda
Emozione, poesia, ospitalità.
Ambientazione privilegiata per uno dei viaggi emozionali più esclusivi, attraverso il tempo e le sensazioni rievocate dai luoghi descritti in Canne al Vento, romanzo più famoso di Grazia Deledda.
In uno scenario di incomparabile bellezza e suggestione, all’ombra del monte Tuttavista, l’antica Galte rivive per un giorno le commoventi e affascinanti vicissitudini di Efix e delle dame Pintor, la cui casa si conserva ancora nel centro storico del paese, immutata nel tempo come le chiese di S. Pietro e del SS. Crocifisso.
Momenti di particolare magia sono dati dalla riproposizione delle atmosfere lunari descritte nell’opera, quando “il popolo misterioso dei folletti, delle fate e degli spiriti erranti” anima il trascorrere della notte al “sospiro delle canne” del Cedrino.
Produzione
Pro-loco GALTELLI’
Regia e Direzione Artistica:
COMPAGNIA TEATRALE BOCHETEATRO
Tel. 0784/20.30.60