XII PREMIO DI POESIA IN LINGUA SARDA
BENVENUTO LOBINA
Art. 1. Possono partecipare tutti i poeti sardi anche residenti fuori dall'Isola, con composizioni scritte in qualsiasi variante della lingua sarda.
Art. 2. Il concorso è articolato in due sezioni: poesia a tema d'amore (sez. A) o poesia a tema libero (sez. B) scritta in versi sciolti o in rima da inviare in 7 copie.
Art. 3. Le poesie dovranno essere inedite e mai premiate in altri concorsi.
Art. 4. Gli elaborati dovranno essere firmati dall'autore col proprio nome e cognome completo di indirizzo e numero telefonico. L'autore dovrà specificare per quale sezione del concorso (sez. A o sez. B) intende partecipare.
Art. 5. I lavori dovranno essere spediti in plico raccomandato al seguente indirizzo: - Segreteria del XII Premio di poesia in lingua sarda "Benvenuto Lobina"c/o Comune di Villanova Tulo Via Cagliari 34 -08030 Villanova Tulo (NU) - entro e non oltre il 31/03/2005. Sulla data farà fede il timbro postale di partenza.
Art. 6. La partecipazione al concorso è gratuita.
Art. 7. Sono previsti I, II e III premio, menzioni d'onore e segnalazioni per ogni sezione. Ogni autore può partecipare contemporaneamente a tutte la sezioni ma può ricevere un solo primo premio.
Art. 8. I vincitori di un primo premio nei concorsi precedenti non possono essere premiati se non sono trascorsi almeno due anni dalla data dell'ultima premiazione.
Art. 9. I lavori non saranno restituiti. I partecipanti al Concorso autorizzano con la loro adesione sia la divulgazione sia la pubblicazione in riviste, giornali, libri ecc. delle opere che inviano al presente concorso senza compenso alcuno per gli autori.
Art. 10. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile, salvo quanto contemplato all'art. 5. Nel qual caso si potrà procedere d'ufficio per l'esclusione dell'opera interessata.
Art. 11. I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli interessati o in caso di impedimento da un loro incaricato con delega scritta.
Art. 12. I partecipanti saranno informati tempestivamente del giorno esatto della manifestazione.
Art. 13. L'organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche di carattere organizzativo che si rendessero necessarie per la migliore riuscita del concorso.
Art.14 La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.